Attenzione: nuovo itinerario raccomandato tra il Col d’Arves e Saint Jean de Maurienne!

Causa frane avvenute tra il Col d’Arves e St. Jean de Maurienne con rischio di percorso impraticabile e nell’attesa di sopralluogo, ci si sta adoperando al posizionamento della segnaletica su un itinerario alternativo raccomandato.

Pubblicato il 24 aprile 2024

Itinerario raccomandato :

Dopo il Col d’Arves, raggiungere la strada CD78A lasciando di conseguenza il Chemin d’Assise nel punto in cui devia verso il Lac de l’Oeillete e mantenersi su questa strada fino a Villarembert e all’isola ecologica. Proseguire sulla CD78A per altri 100 m. in direzione di St. Jean de Maurienne poi prendere a sinistra verso Villard d’en haut, ignorando sempre sulla sinistra la direzione La Rochette.

Passare davanti al chalet Cassegrain e proseguire sullo stradello che sale verso l’Alpetaz. All’uscita della frazione, prendere a destra la CD78D per circa 500 m. e ritrovare, in località “Les Fontaines”, a mano destra, la segnaletica del Chemin d’Assise della Variante proveniente dalla Toussuire. Scendere di sotto, verso un’area di sosta picnic (WC). Continuare sulla strada, aggirare un laghetto dalla sinistra poi salire da un sentiero verso la Chapelle St. Bernard des Alpes.

Proseguire dritto e scendere fino a St. Pancrace. Andare fino alla chiesa e sulla destra, prendere una via cava che scende diritto permettendo così di tagliare i tornanti della strada. In fondo, scendere dalla strada a destra. Alle indicazioni “Rue de la Côte”, prendere a sinistra e costeggiare delle proprietà fino a raggiungere, completamente in fondo alla zona residenziale, un sentiero perpendicolare e in sottobosco che scende dritto fino alla strada che conduce all’entrata di St. Jean de Maurienne.

Scendere fino al ponte dalle torri de la Fournache. Alla grande croce color bruno, prendere la strada che scende a sinistra che conduce nei pressi della cattedrale.